Giornata mondiale del migrante con gli scalabrinianiLa Giornata mondiale del migrante e del rifugiato sarà celebrata il 18 gennaio 2015 e avrà per tema Chiesa senza frontiere, madre di tutti, (leggi il messaggio di papa Francesco). Per l'occasione i missionari scalabriniani hanno preparato varie iniziative all'insegna dell'approfondimento, della preghiera e della festa. Per essere, come ha ricordato monsignor Gian Carlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes, «laboratori di accoglienza, incontro, convivenza»Vediamole insieme:

Da Roma a Manfredonia

La città di Roma ospiterà due appuntamenti: venerdì 16 gennaio alle ore 12,10 la preghiera nella Cappella universitaria dell'Urbaniana; e domenica 18 gennaio alle ore 12,30 la Messa, seguita da un momento di fraternità, con la Comunità brasiliana, presso l'Istituto Maria Bambina.

Sempre domenica i missionari hanno poi organizzato: a Reggio Calabria gli stand informativi, le esibizioni musicali e teatrali all'interno della Cittadella del migrante, a partire dalle 9,00 tra piazza Duomo e la chiesa di Sant'Agostino, dove sarà anche celebrata la Messa; a Manfredonia, la Messa in cattedrale sarà presieduta dall'arcivescovo Michele Castoro con la presenza di padre Mariano Micu della Chiesa Ortodossa Rumena, ore 19,00.

 

 

f f
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.