Padre Mioli compie novant’anni Reggio Calabria festeggia il missionario scalabriniano e direttore del Coordinamento ecclesiale di pronto intervento con quattro giorni di eventiMissionario scalabriniano e direttore del Coordinamento ecclesiale di pronto intervento nel porto di Reggio Calabria, padre Bruno Mioli ha compiuto novant’anni. Per festeggiare il suo compleanno, la parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo in Sant’Agostino ha organizzato quattro eventi in altrettanti giorni, da giovedì 21 a lunedì 25 febbraio 2019.

padre Bruno Mioli ha compiuto novant’anni. Per festeggiare il suo compleanno, la parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo in Sant’Agostino ha organizzato quattro eventi in altrettanti giorni, da giovedì 21 a lunedì 25 febbraio 2019Il servizio a migranti e rifugiati

Negli anni su Scalabrini.net abbiamo pubblicato diversi contributi di padre Mioli: da quelli che approfondiscono il fenomeno degli sbarchi a quelli che raccontano della quotidianità ecumenica della parrocchia di Sant’Agostino a Reggio Calabria, che ha regolarmente ospitato iniziative come le veglie di preghiera per i migranti e che oggi accompagna il progetto per i migranti vulnerabili.

In occasione del Giubileo della Misericordia, il Centro Diocesano Migrantes di Reggio Calabria-Bova da lui diretto ha redatto una Carta dei diritti e dei doveri di migranti e profughi: un pieghevole destinato ai cittadini che ha l’obiettivo di promuovere un sentire e un agire cordiale e fraterno verso quanti vengono da lontano.

padre Bruno Mioli ha compiuto novant’anni. Per festeggiare il suo compleanno, la parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo in Sant’Agostino ha organizzato quattro eventi in altrettanti giorni, da giovedì 21 a lunedì 25 febbraio 2019Il programma dei festeggiamenti

Per padre Bruno, sempre così premuroso nei confronti di quanti sono in fuga da guerre, violenze, disordini sociali e condizioni di vita estremamente precarie, la parrocchia di Sant’Agostino ha organizzato: un incontro di adorazione animato dal canto e dalla preghiera (giovedì 21 febbraio, ore 18,00), una rappresentazione teatrale (sabato 23 febbraio, ore 18,30), un concerto del Coro San Paolo (domenica 24 febbraio, ore 18,30), una Messa solenne nel giorno del suo compleanno (lunedì 25 febbraio, 17,30).

Gli articoli di padre Bruno Mioli su Scalabrini.net

La pagina Facebook della parrocchia di Sant’Agostino

 

f f
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.