Dialoghi e Letture sull'International Migration Policy Report degli Scalabrini CentersLunedì 5 novembre 2018 si è svolto il sedicesimo appuntamento con Dialoghi e Letture, l’iniziativa dell’Ufficio Comunicazione Scalabriniani (UCoS) e della Fondazione Centro Studi Emigrazione – CSER per l’approfondimento del fenomeno della mobilità umana.

La sede scalabriniana di via Dandolo 58, a Roma, ha ospitato una tavola rotonda su alcuni dei temi trattati nell’International Migration Policy Report, il documento degli Scalabrini Migration Study Centers di recente pubblicazione, come le migrazioni di ritorno, la regolarizzazione dei migranti qualificati e, soprattutto, la protezione dei minori migranti.

Lunedì 5 novembre 2018 si è svolto il sedicesimo appuntamento con “Dialoghi e Letture”. All’incontro moderato da Matteo Sanfilippo (direttore CSER), è  intervenuto anche padre Graziano Battistella (direttore dello Scalabrini Migration Center (SMC) di Manila, recentemente eletto consigliere generale della congregazione scalabriniana)Gli ospiti: Battistella, Skoda, Accorinti, D’Alconzo, Esposito

All’incontro moderato da Carola Perillo (ricercatrice CSER), sono intervenuti padre Graziano Battistella (direttore dello Scalabrini Migration Center - SMC di Manila, recentemente eletto consigliere generale della congregazione scalabriniana), padre Aldo Skoda (preside dello Scalabrini International Migration Institute - SIMI), Marco Accorinti (dell'Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali – IRPPS), Giusy D’Alconzo (coordinatrice attività di orientamento legale per Save the Children Italia) e Tatiana Esposito (Direzione generale dell’mmigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali).

Lunedì 5 novembre 2018 si è svolto il sedicesimo appuntamento con “Dialoghi e Letture”. All’incontro moderato da Matteo Sanfilippo (direttore CSER), sono intervenuti anche padre Aldo Skoda (preside dello Scalabrini International Migration Institute – SIMI), Marco Accorinti (dell'Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali – IRPPS), Carola Perillo (ricercatrice CSER) e Giusy D’Alconzo (coordinatrice attività di orientamento legale per Save the Children Italia)Approfondire il fenomeno migratorio

Nata nel novembre 2016 per promuovere l’approfondimento del fenomeno migratorio, l’iniziativa Dialoghi e Letture offre l’occasione di ascoltare e interrogare esperti, ricercatori, scrittori e altre figure che con il proprio lavoro possono far luce su un fenomeno, quello migratorio, che ha più che mai bisogno di essere compreso e valorizzato.

Lunedì 5 novembre 2018 si è svolto il sedicesimo appuntamento con “Dialoghi e Letture”. All’incontro moderato da Matteo Sanfilippo (direttore CSER), sono intervenute anche Giusy D’Alconzo (coordinatrice attività di orientamento legale per Save the Children Italia) e Tatiana Esposito (Direzione generale dell’mmigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali)  

#DialoghiEletture

Album Facebook di Dialoghi e Letture del 5 novembre 2018

Evento Facebook di Dialoghi e Letture del 5 novembre 2018

Sfoglia i nostri album Facebook per scoprire di più

made with love from Joomla.it
f f
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.