Giovedì 26 aprile 2018 nella sede scalabriniana di Via Dandolo a Roma "Dialoghi e Letture" parlerà delle migrazioni sulla frontiera attraverso fotografie, letture e testimonianzeGiovedì 26 aprile 2018 alle 16,00 si è tenuto a Roma il dodicesimo appuntamento con Dialoghi e Letture, l’iniziativa organizzata dall’Ufficio Comunicazione Scalabriniani (UCoS) e dalla Fondazione Centro Studi di Roma (CSER). Tema di questo nuovo appuntamento nella sede scalabriniana di via Dandolo 58 sono state le Voci e storie dalla frontiera MEX-USA.

Antonini, De Sanctis, Campese

All’incontro sono intervenuti Dario Antonini (autore insieme a Luca Toffolon del fotoreportage sulla migrazione tra Guatemala e Messico dal titolo De Cada Dia, di cui Via Scalabrini 3 ha recentemente curato una mostra), Veronica De Sanctis (volontaria della Casa del Migrante Nazareth a Nuevo Laredo, in Messico, struttura facente parte della Red Casas del Migrante scalabriniana) e fratel Gioacchino Campese (missionario scalabriniano direttore generale di Casa Scalabrini 634 e docente di Teologia presso lo Scalabrini International Migration Institute – SIMI).

Una luce sulle migrazioni

Dialoghi e Letture nasce nel novembre 2016 per promuovere l'approfondimento del fenomeno migratorio. Agli incontri partecipano esperti, ricercatori, scrittori e altre figure che con il proprio lavoro possono far luce su un fenomeno, quello migratorio, che ha più che mai bisogno di essere compreso e valorizzato. Sfoglia i nostri album Facebook per scoprire di più.

Album Facebook di Dialoghi e Letture del 26 aprile 2018

Evento Facebook di Dialoghi e Letture del 26 aprile 2018

 

made with love from Joomla.it
f f
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.