simi summer school 2015Quello a non emigrare è un vero e proprio diritto, che si oppone a tutte le circostanze e i condizionamenti che presentano il viaggio lontano da casa come una scelta obbligata. Proprio di questo si occuperà la Summer School 2015 organizzata dallo Scalabrini International Migration Institute (SIMI) e che si terrà a Castel Volturno (CE) dal 13 al 16 luglio.

Il fenomeno delle migrazioni internazionali ha una portata epocale. Per comprenderlo bisogna ricollocarlo entro una riflessione ampia, che includa le implicazioni culturali ed economiche della mobilità umana e della giustizia globale. Occorre far chiarezza sulle responsabilità di chi trae profitto dalle migrazioni e che potrebbe invece impegnarsi per creare opportunità nei paesi d'origine. Come si producono i flussi imponenti degli esodi forzati? Quali risposte può offrire la riflessione del Magistero con la sua ricca esperienza pastorale? Le iscrizioni alla VI edizione sono aperte.

Brochure

Scheda iscrizione

 

 

 

f f
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.