francesco colombiaL’8 settembre 2017 padre Luis Antonio Diaz Lamus sarà ospite della trasmissione ll diario di Papa Francesco per commentare il viaggio del pontefice in Colombia. Il giorno successivo sarà la volta padre Luis Gabriel Martin Pinzon, viceparroco nella Chiesa del Santissimo Redentore a Val Melaina

La trasmissione di Tv2000 condotta da Gennaro Ferrara racconta i viaggi papali all’estero e andrà in onda l'8 settembre dalle 21,00 e il 9 settembre nel pomeriggio. Padre Diaz Lamus, missionario scalabriniano membro della Direzione generale della congregazione, è nato in Colombia e conosce bene la realtà del paese.

Nell’immagine ufficiale del viaggio apostolico, che si svolgerà dal 6 all’11 settembre nelle città di Bogotà, Villavicencio, Medellín e Cartagena (qui il programma del viaggio), papa Francesco è ritratto in cammino. Accanto a lui si legge Facciamo il primo passo.

«“Fare il primo passo” significherà anche riconoscere la sofferenza altrui – ha dichiarato monsignor Fabio Suescún, direttore esecutivo della visita perdonare coloro che ci hanno ferito, incontrarci ancora una volta come colombiani, capire il dolore di coloro che hanno sofferto, guarire il nostro cuore, scoprire il paese che si nasconde dietro le montagne per costruire sulla pace».

Guarda la puntata dell'8 settembre

Guarda la puntata del 9 settembre

Sito ufficiale del viaggio apostolico di papa Francesco in Colombia

Pagina Facebook del Diario di Papa Francesco

f f